Nuova Scaini, lotta contro il tempo per la mobilità

firma

giovedì 27 dicembre 2007 - UNIONE SARDA

Il 31 dicembre scadrà la mobilità per i 130 dipendenti della Nuova Scaini di Villacidro. L'assessore regionale del lavoro Romana Congera sta cercando in questi giorni di trovare una soluzione per garantire almeno per un altro anno la proroga della mobilità. Per domani, alle 10,30, nei locali dell'Assessorato, ha convocato l'assessore provinciale al lavoro Velio Ortu, la Cgil, Cisl e Uil regionale e territoriale, i funzionari regionali dell'Inps e dell'ufficio del lavoro. A luglio, il Governatore Renato Soru, incontrando gli operai della Scaini, aveva promesso il suo interessamento sia per il rinnovo della mobilità sia per il loro ricollocamento nell'attività produttiva. All'incontro di domani parteciperà anche l'assessore regionale dell'industria Concetta Rau. «Una soluzione deve essere trovata, dobbiamo pensare al futuro di 130 famiglie - afferma Velio Ortu - La Provincia del Medio Campidano è a fianco dei lavoratori».
(g.p.p.)