Interventi su SS.PP. 54-55-61 inizio lavori ad Aprile

strada provinciale

mercoledì 1 aprile 2009 - COMUNICATO STAMPA

Lunedì 6 aprile avranno inizio i lavori relativi ad ulteriori interventi per la messa in sicurezza di diverse strade di competenza della Provincia.
L’importo complessivo del progetto è pari a euro 922.278,82.

Le strade interessate dall’intervento sono le provinciali S.P 54 (Limite Provincia di Cagliari NURAMINIS – SERRAMANNA), la S.P 55 (SERRAMANNA – SERRENTI) e la n. S.P 61 (S.S 197 San Gavino – Rotatoria CIV).
Gli interventi riguarderanno la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale, su tutte e tre le strade interessate dall’intervento, inoltre è prevista la sistemazione del manto stradale nella provinciale n. 54 Serramanna - Nuraminis, nella provinciale n. 61 San Gavino verso Villacidro per circa 5 Km, e diversi tratti della provinciale n. 55 Serramanna – Serrenti.
E’ prevista inoltre la sistemazione delle barriere di protezione laterale.

L’Assessore alla Viabilità e Trasporti Gianluigi Piano ha commentato: “Prosegue l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza della viabilità provinciale; come evidenziato in diverse occasioni la Provincia sta investendo notevoli risorse per superare una delle criticità del territorio.
Siamo ormai in piena fase esecutiva, infatti oltre questo, diversi saranno gli interventi che si susseguiranno con lo scopo di completare la programmazione stabilita.
L’obiettivo è quello di avere una rete stradale più funzionale e moderna, ma soprattutto più sicura.
Le lavorazione relative all’intervento comporteranno dei disagi alla circolazione nelle strade interessate, ci scusiamo sin da ora per tali disagi”