Dall'idea all'impresa - Corso di orientamento all'autoimpiego

locandina Dall'Idea all'Impresa - Corso di Orientamento all'Autoimpiego

martedì 15 marzo 2011 - COMUNICATO STAMPA

L'Assessorato alle Politiche e Servizi per il Lavoro della Provincia del Medio Campidano, attraverso il Servizio di promozione dell’autoimpiego, propone il corso gratuito “Dall’Idea all’Impresa – Corso di orientamento all’autoimpiego”, destinato, ai disoccupati/e, inoccupati/e e a coloro che sono interessati/e ad avviare un’attività di impresa.
La finalità è quella di promuovere la cultura di impresa, attraverso un'azione formativa sulle tematiche e opportunità legate all'autoimpiego; di favorire la conoscenza delle nozioni di base sulle tematiche aziendali, nonché dei principali strumenti finanziari di agevolazione per la costituzione di impresa.
Il corso in programma rappresenta l’occasione per promuovere percorsi di autoimpiego qualificati attraverso azioni sinergiche di accompagnamento nella fase di costituzione di impresa.
Il corso è riservato ad un massimo di 25 persone residenti nella provincia del Medio Campidano. La durata del corso è di 12 ore articolato in 4 lezioni che si terranno nel mese di marzo e aprile 2011, a San Gavino M.le presso i locali del Centro Servizi per il Lavoro.

Le domande dovranno essere presentate entro il giorno venerdì 25/03/2011, compilando l’apposito modulo di partecipazione, che dovranno essere consegnate a mano presso gli sportelli dei Centri Servizi per il Lavoro di Sanluri e San Gavino M., dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il pomeriggio di lunedì e martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00; o tramite e-mail: servizio.autoimpiego@provincia.mediocampidano.it.