La sicurezza s’impara sui banchi di scuola

mercoledì 26 ottobre 2011 - LA NUOVA SARDEGNA

SANLURI. Conoscere i rischi del territorio e imparare i giusti modi di comportarsi. E’ l’obiettivo del progetto “Scuola Multimediale di Protezione Civile” che, su proposta del Dipartimento nazionale in collaborazione con il Servizio regionale e provinciale di Protezione Civile, vedrà impegnati nell’anno scolastico in corso anche numerosi studenti delle classi quarat e quinta elementari e prima e seconda media degli istituti scolastici della Provincia. Attraverso la piattaforma web gli studenti potranno, guidati degli insegnanti, venire a contatto con le tematiche di protezione civile e con le numerose tipologie di rischio presenti nel territorio locale e nazionale. A conclusione del progetto di apprendimento, i ragazzi svolgeranno un’esercitazione sul campo di protezione civile.
(l.on)