Importante Convegno organizzato dalla Provincia del Medio Campidano sul grave fenomeno della violenza sulle donne e minori

donna

giovedì 24 marzo 2011 - COMUNICATO STAMPA

Il 15 marzo 2011 si è tenuta presso il Cine Teatro comunale di Sardara la terza giornata del “Ciclo di incontri seminariali sul fenomeno della Violenza sulle donne e i minori” organizzata dalla Provincia del Medio Campidano – Assessorato Politiche Sociali in collaborazione con la cooperativa sociale “La Clessidra” aggiudicataria del servizio di gestione del centro antiviolenza provinciale.
Il seminario dal tema “I servizi territoriali e le agenzie educative come luoghi di prevenzione”ha visto, ancora una volta, la partecipazione di numerosi operatori dei servizi sociali comunali, amministratori e cittadini.
Ha moderato l’incontro la giornalista Santina Ravì.
Dagli interventi, tutti molto appassionati, è emersa la necessità che fra le istituzioni coinvolte ci sia un gran lavoro di rete, fondamentale al fine di far emergere le gravi situazioni di disagio che vivono tante donne e bambini del Medio Campidano.