Fiera del turismo scolastico “Girotondo in Sardegna”

locandina Progetto “Girotondo in Sardegna”

mercoledì 26 ottobre 2011 - REDAZIONE

L' Associazione Fattorie Didattiche "Satu po Imparai" parteciperà con un suo stand alla Fiera del turismo scolastico "Girotondo in Sardegna" che si terrà a Cagliari dal 27 al 29 Ottobre 2011, presso la Fiera Internazionale della Sardegna di Cagliari.

L’evento nasce principalmente con lo scopo di mettere in relazione offerta e domanda provenienti dalla realtà del turismo scolastico. Nel contesto di Girotondo in Sardegna possono così incontrarsi operatori del settore turistico, istituzioni, produzioni locali, scuole, enti e suggerire idee e progetti in grado di sviluppare il sistema economico del turismo scolastico. Le sinergie che verrebbero a crearsi all’interno di Girotondo in Sardegna potrebbero portare a una più solida struttura del sistema offerta che, a oggi, non è ben organizzato. Durante la prima Fiera del turismo scolastico si compiranno importanti passi. Oltre a promuovere il viaggio come progetto didattico per conoscere la propria identità e valorizzare il territorio si cercherà di stimolare i flussi interni all’isola e definire in anticipo un programma di incontri tra rappresentanti di domanda e offerta. Sempre nell’ambito di Girotondo in Sardegna si cercherà di diversificare l’offerta turistica della regione in modo da potenziarla e farla divenire una destinazione del turismo scolastico nazionale. Obiettivo di Girotondo in Sardegna sarà anche quello di sottoporre alle agenzie il turismo scolastico come una grande risorsa per i loro business.

Programma dell'evento:
Giovedì 27 ottobre:
ore 10.30 - Apertura dei lavori
Saluti delle Autorità
Giovanni Biggio - Presidente della Fiera Internazionale della Sardegna
Luigi Crisponi - Assessore Turismo Regione Sardegna
Presentazione progetto "Girotondo in Sardegna"
Anna Pitzalis - Full Media Service

ore 11.00 - ore 11.30
Antonio Granara - Presidente Parco Geominerario della Sardegna "L'esplorazione dell'identità geomineraria della Sardegna"
Gilberto Murgia - Presidente Ente Foreste "Funzione educativa e didattica del patrimonio Forestale della Sardegna"
Mauro Contini - Presidente Parco di Molentargius