Concorso per l'ideazione di un logo per il sistema bibliotecario del Medio Campidano - Nomina vincitore

Logo vincitore ideato dal Sig. Pasquale Quitadamo

mercoledì 25 luglio 2012 - COMUNICATO STAMPA

Sono stati 214 i progetti grafici pervenuti e 176 i progetti ammessi al Concorso per l’ideazione di un logo che rappresentasse l’istituendo Sistema bibliotecario del Medio Campidano, i cui autori non solo italiani ma anche stranieri, grafici professionisti e non, si sono cimentati nella difficile prova della creazione di un logo che fosse quanto più efficace, semplice ed originale.
Al termine dell’esame di tutti i progetti grafici, la Commissione giudicatrice ha stabilito di nominare vincitore del Concorso il Sig. Pasquale Quitadamo, residente in Monza, con la seguente motivazione:

“Per l’ottima qualità della progettazione, per la chiarezza del messaggio visualizzato in una soluzione davvero interessante e originale. L’apparente leggerezza del segno grafico esalta la leggibilità delle forme che ben rappresentano in senso generale la personalità variegata, dinamica e propositiva delle identità del Medio Campidano. Nel complesso il logo esprime attraverso una sintesi chiara e immediata e con precisi riferimenti a simbologie ancestrali come i Libri/Menhir, la natura eclettica e dialogante del Sistema Bibliotecario del Medio Campidano”

Considerato, tuttavia, l’alto valore di tutti i progetti grafici, che si sono distinti in generale per una buona capacità progettuale e di sintesi, la Provincia del Medio Campidano, al fine di dare massima visibilità agli elaborati e ringraziare tutti i partecipanti, provvederà a pubblicarli quanto prima sul proprio sito istituzionale.