Riapertura dei termini per la partecipazione al bando pubblico per l'erogazione di contributi a valere sul “Piano di valorizzazione del suino di razza sarda”

Allevatore di suini di pura razza sarda

mercoledì 13 maggio 2009 - REDAZIONE

Nell’ambito di una serie di interventi per la valorizzazione del comparto agricolo, la Provincia del Medio Campidano ha intrapreso una serie di iniziative dirette a implementare, dal punto di vista quantitativo e qualitativo, le produzioni locali di nicchia presenti nei Comuni del proprio territorio, tra le quali rientra il progetto sperimentale finalizzato alla valorizzazione del suino di razza sarda, che, attraverso apposito bando pubblico, prevede l’erogazione di contributi agli operatori del comparto che abbiano manifestato il proprio interesse a partecipare all’iniziativa.

Si informano gli imprenditori agricoli che, in considerazione della necessità di raccordare tale iniziativa con le altre intraprese dalla medesima Amministrazione nell’ottica della valorizzazione degli elementi di tipicità agro-alimentari del nostro territorio, e segnatamente l’iniziativa “Il Paniere del Medio Campidano”, da cui si originano una serie di azioni promozionali dei prodotti tipici locali, tra i quali quelli ricavati dal suino di razza sarda rappresentano un’eccellenza, e con l’intento, inoltre, di venire incontro alle difficoltà delle imprese agricole dovute alle avverse condizioni metereologiche che hanno caratterizzato l’annata agraria 2008/2009, questa Amministrazione, con Det. P.R. n. 69 del 12/05/2009, ha stabilito la riapertura dei termini, per ulteriori dieci (10) giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso, per la presentazione di istanze a valere sul “Piano di valorizzazione del suino di razza sarda”.

I soggetti interessati potranno inoltrare apposita domanda di partecipazione, entro e non oltre la data del 22/05/2009, nel rispetto delle prescrizioni del bando già pubblicato in data 03/02/2009, secondo i contenuti di cui al Reg. (CE) n. 1535 del 2007, relativo al regime di aiuti “de minimis” per il settore della produzione dei prodotti agricoli, utilizzando il fac-simile di istanza reperibile presso gli Uffici della scrivente Provincia, o scaricabile dal sito www.provincia.mediocampidano.it

La domanda di partecipazione, da presentarsi in busta chiusa recante la dicitura “Piano di valorizzazione del suino di razza sarda”, indirizzata alla Provincia del Medio Campidano, via Paganini 22, potrà essere inoltrata a mezzo posta A/R e, in tal caso, farà fede la data del timbro postale, recante giorno e ora di ricezione da parte di Poste Italiane S.p.a., o mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo, sito in Via Paganini n. 22 e, in tal caso, farà fede la data di ricevimento da parte dell’Ufficio medesimo.

Il Dirigente
Dott. Giulio Matzeu