Sportello Impresa Itinerante

locandina Sportello Impresa Itinerante

martedì 14 settembre 2010 - COMUNE DI GUSPINI

Si terrà giovedì 16 settembre presso la sala consiliare del Comune di Guspini, alle ore 17.30, l'ncontro di presentazione del progetto “Sportello Impresa Itinerante" per il supporto alle imprese in fase di start-up” realizzato dalla Camera di Commercio di Cagliari in collaborazione con le associazioni CNA, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Confcooperative, Casartigiani, CLAAI e il Comitato per l'imprenditoria femminile, in collaborazione con la Provincia del Medio Campidano.
Di fronte all'altissima mortalità delle aziende operanti nel sud Sardegna entro i primi tre anni di vita e alla presenza di zone in cui il tessuto produttivo è giovane e poco strutturato, è evidente il bisogno dei giovani imprenditori di acquisire strumenti tecnico-conoscitivi su normative e modalità che agevolino la gestione aziendale.
Lo Sportello Impresa Itinerante si prefigge l'importante obiettivo di coinvolgere aspiranti imprenditori in fase avanzata di pianificazione dell’attività economica e imprese già costituite fino ai tre anni di vita in un percorso formativo e professionalizzante che prevede consulenze individuali da fruire in sedi a rotazione sul territorio, seminari di gruppo su temi critici nella creazione e nel consolidamento di impresa, l'avvio di buone pratiche come la sinergia di filiera e la collaborazione tra realtà produttive appartenenti a settori differenti.
Particolare attenzione verrà riservata al sostegno alla neo-imprenditorialità femminile attraverso servizi di tutoraggio e percorsi di integrazione delle competenze imprenditoriali.
Nel corso dell'incontro verrà illustrato il progetto nel dettaglio che nelle sue linee generali prevede percorsi formativi e consulenze in loco rivolte agli aspiranti imprenditori in fase avanzata di pianificazione dell’attività economica e alle imprese già costituite e fino ai tre anni di vita .

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al numero 070/7340389 o inviare un'email all'indirizzo: sportelloimpresaitinerante@gmail.com
Fonte: Comune di Guspini