Mercato Rurale per la valorizzazione dei prodotti del territorio

Villacidro. Mercato rurale le Tre Terre

venerdì 2 marzo 2012 - COMUNICATO STAMPA

L’Appuntamento è per sabato 3 Marzo dalle ore 10 nella Zona Industriale di Villacidro.

Contadini e artigiani si costituiscono in associazione per valorizzare l’identità delle Tre Terre: Marmilla, Linas e Campidano

Aspettando la primavera Sabato 3 marzo, dalle ore 10 alle ore 18 sarà attivo, nella zona industriale di Villacidro, il Mercato Rurale Le Tre Terre. La costituenda associazione di produttori agricoli e di artigiani locali, sostenuta dalla Provincia del Medio Campidano si propone di valorizzare l’identità dei territori e dei loro prodotti, promuovere la certezza sulla qualità, l’origine e la salubrità di ciò che viene messo in vendita col sistema della filiera corta. L’adesione all’associazione è gratuita. I produttori agricoli e gli artigiani interessati possono chiedere le informazioni, ogni sabato, durante le ore di mercato, agli operatori presenti.
Contadini e artigiani hanno come obiettivo la costituzione di una rete, che nel rispetto della natura e dell'ambiente possa consentire l’offerta di una vasta gamma di prodotti anche fuori del territorio. Per quanto riguarda la partecipazione delle aziende del Mercato Rurale alla Fiera Campionaria di Cagliari, si attende il pronunciamento formale della Camera di Commercio per sostenere gli operatori del Medio Campidano con la concessione degli spazi per l’esposizione e per la vendita.
Sabato ci sarà una nuova riunione per definire il programma della partecipazione alla Fiera Campionaria.