Costituito il Comitato promotore del Mercato Rurale le “Tre Terre”

Mercato Rurale Le Tre Terre

giovedì 23 febbraio 2012 - COMUNICATO STAMPA

Tocco: Slow Food assicurerà la presenza a sabati alterni allo svolgimento del Mercato "Le Tre Terre".

Dopo un appassionato confronto, avvenuto sabato us, tra i produttori agricoli e artigianali del Medio Campidano che partecipano al Mercato Rurale le Tre Terre e aderenti al Paniere della Provincia Verde, è scaturita l’importante decisione di aprire una seconda fase del progetto.
La proposta di costituire il Comitato promotore dell’omonima Associazione è stata presa, infatti, all’unanimità dei presenti, con l’impegno di coinvolgere quelli assenti.
Uno sbocco naturale seguito alla fase di starter intrapreso dalla Provincia che in questi anni ha gettato i semi dell’iniziativa attraverso un’incessante azione tesa a promuovere le produzioni locali nelle fiere e nello stesso Mercato le Tre Terre e nella stampa specializzata.
A questo positivo annuncio ne è seguito un altro del presidente Tocco che ha informato i produttori che a breve la prestigiosa associazione no-profit Slow Food Condotta delle province di Cagliari e del Medio Campidano assicurerà la presenza a sabati alterni allo svolgimento del Mercato le Tre Terre presso il Consorzio Industriale di Villacidro.
Un riconoscimento questo, che rafforza la convinzione dei produttori e della stessa Provincia a proseguire lungo il solco tracciato.
Si rammenta, infatti, che dopo l’accordo Provincia, Comune di Villacidro e Consorzio Industriale, il MERCATO RURALE LE TRE TERRE rimarrà aperto ogni sabato, fino al 30 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.