cartina sud sardegna

venerdì 28 aprile 2017 - REDAZIONE

Il Decreto legislativo n. 33/2013, come modificato dal Decreto legislativo n. 97/2016 entrato in vigore il 23 giugno 2016, stabilisce obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

La Provincia del Sud Sardegna, il cui sito è in via di realizzazione, rende così accessibili i dati relativi alla propria organizzazione, al personale e in generale alla propria attività, attraverso il portale della Ex Provincia di Carbonia Iglesias, consultabile al link http://www.provincia.carboniaiglesias.it/ e secondo le indicazioni delle delibera n.  50/2013 della CIVIT (ora ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione) e n. 1310/2016.

Ogni cittadino ha il diritto di accedere al sito direttamente e immediatamente, senza autenticazione ed identificazione. Chiunque ha il diritto di richiedere gli atti sottoposti ad obbligo normativo di pubblicazione, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione, nonchè dati e documenti ulteriori detenuti dall'Ente, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti, trasmettendo una richiesta di accesso civico.