Piano Formativo regionale Corsi di Formazione Professionale - priorità residenti della Provincia del Medio Campidano

formazione

mercoledì 4 novembre 2009 - COMUNICATO STAMPA

La Provincia del Medio Campidano ha collaborato con la Regione Autonoma della Sardegna nella predisposizione del Piano Formativo 2008/2009 e nella individuazione dei corsi che saranno gestiti e organizzati dai Centri regionali di Formazione le cui iscrizioni sono aperte dal giorno 26/10/2009 al giorno 25/11/2009 alle ore 13:00.
Le attività formative sono rivolte a disoccupati/inoccupati residenti in Sardegna e agli emigrati disoccupati/inoccupati cui all’art.21 comma 4 della L.R. N. 7/91. Per i corsi del presente avviso hanno priorità i residenti nella Provincia del Medio Campidano.
L’età dei candidati non deve essere inferiore ad anni 18 anni alla data di scadenza del bando per tutte le tipologie corsuali messe a bando. Gli interessati potranno presentare domanda per un massimo di due corsi per ogni Centro Regionale di Formazione Professionale, indicati in ordine di priorità, a pena di esclusione della domanda stessa. Non saranno prese in considerazione istanze per la frequenza di corsi in Centri regionali diversi . Se il candidato intende far richiesta per corsi dislocati in Centri Regionali diversi, dovrà inoltrare domande distinte. Il candidato, una volta sottoscritta la dichiarazione di disponibilità a frequentare un corso, nel caso in cui risultasse idoneo, non potrà , in un secondo momento rinunciare allo stesso, per frequentarne un altro presso lo stesso Centro e/o un diverso Centro Regionale di Formazione Professionale, pena la decadenza da entrambi.
E’ possibile ritirare tutta la modulistica per l’iscrizione ed assumere ogni utile informazione in merito alle azioni formative proposte tutti i giorni lavorativi dalle ore 11.00 alle 13.00 e il martedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle 18.00 presso le seguenti sedi:

• Centro Regionale di Formazione Professionale di Cagliari, via Caravaggio s.n. tel. 070/6065154/0706065669/0706065130;
  • Centro Regionale di Formazione Professionale di Oristano, Via Madrid, 1 – Tel. 0783/773300/ 0785/373255;
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’Assessorato del lavoro, via XXVIII Febbraio 1, Cagliari, Tel. 070/6067038;
  • Centro Regionale di Formazione Professionale di Oristano, Via Madrid, 1 – Tel. 0783/773300/ 0785/373255.

Gli utenti della Provincia del Medio Campidano e/o di altre zone limitrofe, potranno rivolgersi, per il ritiro della documentazione, anche presso le seguenti sedi:

• Centro Regionale ex ENAIP – San Gavino – Via Roma (in questa sede non si potranno avere informazioni per telefono);
  • Assessorato alla Formazione Professionale - Via Paganini, 22 Sanluri - Tel 070 9356401 – 070 9356400 Fax 070 9370383 formazione@provincia.mediocampidano.it Referente: Sig.ra Caterina Deidda;
  • Centro Servizi per il Lavoro di San Gavino Monreale, Via Montevecchio s.n. tel. 0709377061-0709376107 - Fax 0709339559 csl_sangavinomonreale@provincia.mediocampidano.it;
  • Centro Servizi per il Lavoro di Sanluri, Via Pavese n.7 tel. 0709307007 - Fax 0709370282 csl_sanluri@provincia.mediocampidano.it;
  • CSL Sede decentrata di Serramanna Via Roma n.42 Tel.0709139042.

Per i corsi riservati alla Keller, relativi al piano formativo della Provincia del Medio Campidano, di cui allo schema seguente la Regione provvederà con apposito ulteriore avviso pubblico in data da definirsi.

Per i corsi relativi alla Provincia del Medio Campidano gli utenti dovranno in ogni caso inviare la domanda di partecipazione presso il C.R.F.P. di Oristano Via Madrid 1 indicando nella busta la specifica dicitura “Istanza per corsi della Provincia del Medio Campidano”
Si precisa infine che gli utenti, per i corsi inerenti la provincia del Medio Campidano potranno scegliere un massimo di due corsi, da indicarsi nello stesso modulo di domanda, in ordine di priorità, così come previsto nelle schede informative allegate al bando, distinti dai corsi prescelti dal piano riferito alla provincia di Oristano, per i quali si dovrà, inoltrare un modulo di domanda distinto da quello del Medio Campidano. (anche in questo caso si potranno scegliere max 2 corsi, come precedentemente indicato).
Tutta la modulistica e ogni informazione utile sarà disponibile sui portali Internet http://www.regione.sardegna.it e http://www.sardegnalavoro.it. e www.provincia.mediocampidano.it
La domanda di iscrizione, consegnata a mano o spedita per posta con raccomandata A/R, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del 25/11/2009 al Centro Regionale di formazione Professionale di riferimento tra quelli suindicati e prescelto per la frequenza del corso. Le domande che perverranno oltre la data e l’ora prefissata, sebbene spedite per posta, saranno escluse tassativamente.
Nella busta dovrà essere indicato, il mittente, la denominazione del Servizio citato in epigrafe e l’indirizzo del Centro Regionale prescelto, e la dicitura: “Avviso pubblico per attività formative gestite dai CC.RR.F.P. corso/i numero/i:______________ D.G. N.41/7 dell’8.9.2009.”
Le istanze recapitate a mano e/o per posta dovranno essere inoltrate esclusivamente ai Centri Regionali citati nel presente avviso pubblico.