Formazione, in Provincia 47 tirocini retribuiti

Tirocini

venerdì 4 giugno 2010 - L'UNIONE SARDA

Medio Campidano.

La Provincia del Medio Campidano, nell'ambito dei fondi previsti per gli interventi di politica attiva per il lavoro, ha bandito 47 tirocini formativi e di orientamento. Possono attivare lo stage tutte le aziende operanti nell'Isola. Ogni tirocinio dura sei mesi e prevede una retribuzione mensile di 300 euro (finanziati dalla Provincia) integrata da un contributo minimo di 100 euro versato dalle imprese. In base all'ordine cronologico delle domande e fino all'esaurimento delle risorse disponibili, saranno rimborsate anche le spese di viaggio per i fuori sede. I tirocinanti saranno individuati tramite le imprese o i Centri servizi per il lavoro.
I candidati devono essere disoccupati o inoccupati, residenti nei comuni della provincia del Medio Campidano e regolarmente iscritti nei Centri servizi per il lavoro di San Gavino Monreale o Sanluri. Infine, devono avere tra i 16 e i 35 anni e possedere la laurea o il diploma (anche di qualifica professionale). I contributi sono concessi mediante procedura a sportello in tre tranche di 600 euro ciascuna. Le richieste potranno essere presentate dalle imprese fino a venerdì 25 giugno. Le modalità sono due: a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla Provincia del Medio Campidano, assessorato Politiche e servizi per il lavoro, via Carlo Felice 201, 09025 Sanluri. In alternativa, è ammessa la consegna a mano, in via Paganini, 22 Sanluri dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. Il bando è scaricabile dal sito www.provincia.mediocampidano.it. Per informazioni è possibile rivolgersi a Lorena Cordeddu, telefono 070.9356223 o a Maria Pasqualina Pira 070.9356226 dell'assessorato provinciale alle Politiche e servizi per il lavoro.
( al.co. )