Concorso sull'olio nuovo, adesioni entro l'anno

olio di oliva

sabato 15 dicembre 2007 - UNIONE SARDA

In tutti i ventotto Comuni della Provincia del Medio Campidano viene coltivato l'olivo. Attualmente la superficie a oliveto è di 4.400 ettari, il 10 per cento della superficie olivicola regionale. In questo contesto è stato istituito il concorso regionale "Olio nuovo", giunto all'ottava edizione, con la finalità di valorizzare i migliori extra vergini prodotti in Sardegna ma anche per promuovere il territorio e le produzioni agroalimentari del Medio Campidano. Il concorso è promosso dall'amministrazione comunale di Gonnosfanadiga, dalla Provincia del Medio Campidano, dalle Agenzie Agris e Laore, dalla Camera di commercio e dalla cooperativa olearia Santa Barbara. Gli olivicoltori o le cooperative olearie che commercializzano con una propria etichetta e vogliono partecipare al concorso devono presentare domanda entro il 31 dicembre alla sede dell'Agenzia Laore di Guspini in via Caprera 13.
(g.p.p.)