Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vivere la campagna

Pulizia sentieri

Monte Arcuentu

mercoledì 2 aprile 2008 - COMUNICATO STAMPA

In riferimento ai compiti istituzionali e nel rispetto degli impegni assunti nei confronti degli operatori eco-turistici del territorio l’Assessorato all’Ambiente della Provincia sta attuando la pulizia di alcuni sentieri segnalati nelle guide naturalistiche più diffuse. 

In particolare i lavori sono partiti con il ripristino del sentiero CAI 192 – che da Montevecchio conduce fino alla quota 784 mslm di Monte Arcuentu. Tale sentiero non riceveva una minima manutenzione da diversi anni e le sue condizioni, oltre che la mancanza di segnaletica, hanno più volte creato delle difficoltà agli escursionisti meno esperti. 

Con l’inoltrarsi della primavera si comincia a registrare un aumento costante delle presenze di escursionisti a piedi e in mountain bike, divulgatori scientifici e amanti dell’ecoturismo, e pertanto anche alcuni operatori di agriturismi e campeggi si sono attivati in sinergia con la Provincia per rendere fruibili i principali percorsi dell’arburese – guspinese, entro il mese di aprile i lavori verranno completati in tutto il territorio