Domenica la sagra dedicata ai legumi

legumi - ceci - lenticchie e fave

venerdì 16 settembre 2011 - L'UNIONE SARDA

L. Plassas
A Las Plassas prosegue la riscossa delle leguminose. Fave, ceci e lenticchie prodotte oramai da anni dalla cooperativa locale "R 60" che saranno protagoniste domenica della sagra organizzata da Comune e Provincia. Alle 10 il convegno sulla coltura dei legumi nel salone delle ex scuole elementari con i saluti del sindaco Paolo Melis ed il racconto della loro attività da parte dei soci della cooperativa. Alle 16 visita alle strutture della "R 60" ed ala mostra sulle erbe spontanee della Sardegna che rimarrà allestita sino ad ottobre, poi una rassegna folcloristica e la degustazione per tutti gli ospiti presenti con piatti a base di fave, ceci e lenticchie nello spiazzo davanti al caseggiato scolastico. La sagra si concluderà con una serata di musica e balli per tutti.
(an.pin.)