Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Procedura

Fasi del procedimento:

  1. attivazione della procedura di verifica di assoggettabilità: l’autorità procedente trasmette all’autorità competente un rapporto preliminare comprendente una descrizione del piano o programma e le informazioni e i dati necessari alla verifica degli impatti significativi sull’ambiente dell’attuazione del piano o programma, facendo riferimento ai criteri contenuti dell’All. I del D.lgs. 152/06 ss mm ii;
  2. entro 30 gg dall’attivazione l’autorità competente e l’autorità procedente si incontrano per l’individuazione dei soggetti interessati e delle modalità di informazione e comunicazione discussione dei contenuti del rapporto preliminare;
  3. entro 45 gg dall’attivazione l’autorità competente convoca la riunione con i soggetti competenti in materia ambientale;
  4. messa a disposizione del rapporto preliminare almeno 10 gg prima della riunione di cui al precedente punto e avvio della verifica;
  5. i soggetti competenti in materia ambientale provvedono ad inviare il proprio parere entro 30 gg dalla data della riunione di cui al punto c;
  6. emissione del provvedimento di verifica con determina da parte dell’ ufficio VAS provinciale entro 90gg dall’avvio della procedura, sentita l’autorità procedente e tenuto conto delle osservazioni pervenute;
  7. informazione circa la decisione e le conclusioni adottate.