Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Aperto il Catalogo Interregionale dei Corsi di Alta Formazione

Aperto il Catalogo Interregionale dei Corsi di Alta Formazione

Thursday, July 21, 2011 - REDAZIONE

Sono aperte le iscrizioni per l'ammissione ai percorsi formativi e per la concessione di voucher sul Catalogo interregionale dell’Alta Formazione.

Requisiti per beneficiare dei Voucher:

  • Essere residenti nella Regione Sardegna;
  • Disoccupati, inoccupati e occupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento);
  • Occupati, o persone in CIGO, CIGS o in mobilità, purché in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore.

I soggetti disoccupati dovranno allegare alla domanda la “scheda anagrafica professionale” rilasciata dal Centro Servizi per il Lavoro competente e in corso di validità (la data di rilascio non deve essere antecedente al 10 febbraio 2011)
I lavoratori e lavoratrici dipendenti di imprese private a tempo pieno indeterminato o determinato, a tempo pieno o parziale; Lavoratori e lavoratrici dipendenti di imprese private con contratto di lavoro intermittente, ripartito, a tempo parziale, occasionale, a progetto, con contratto di inserimento ovvero nelle forme di cui al D.lvo 276/2003.

Come iscriversi:
L’iscrizione al corso può avvenire secondo la seguente modalità.
Accesso tramite richiesta di voucher Bando Alta Formazione in rete 2011
L’utente che rientra nelle seguenti categorie, può accedere al corso facendo richiesta del voucher regionale previsto dal Bando Alta Formazione in rete 2011.
Per fare richiesta del voucher l’utente dovrà registrarsi sul portale  http://www.altaformazioneinrete.it, compilare la domanda di assegnazione del voucher (a partire dalle ore 9,00 del 4 luglio 2011 ed entro le ore 18,00 del 4 agosto 2011) per il corso prescelto e trasmetterla on-line.

Al termine di tale operazione è necessario stampare la domanda compilata, firmarla e farla pervenire, con gli eventuali allegati richiesti, in regola con le norme in materia di imposta di bollo (marca da bollo di € 14.62), entro le ore 13,00 del giorno 10 agosto, esclusivamente tramite servizio postale - a pena di esclusione - mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, in busta chiusa, recante l’indicazione del mittente e la dicitura “Domanda di Voucher Formativo”, al seguente indirizzo: Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del lavoro, formazione professionale,cooperazione e sicurezza sociale Servizio della governance della formazione professionale
via XXVIII Febbraio, 1 - 09131 Cagliari

Il recapito dell’istanza rimane ad esclusivo rischio del mittente e non farà fede il timbro postale, l’Assessorato non assumerà alcuna responsabilità qualora l’istanza non venisse recapitata in tempo utile.
Per qualsiasi chiarimento, informazione, per l’assistenza nella procedura di richiesta del voucher è possibile contattare le Agenzie Formative che attueranno i corsi.