Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Presentazione avviso pubblico “Conciliando” progetti integrati a sostegno della conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro

ricerca lavoro

Wednesday, March 7, 2012 - COMUNICATO STAMPA

L'Assessorato alle Politiche e Servizi per il Lavoro della Provincia del Medio Campidano informa che é in pubblicazione l’avviso “Conciliando”. 

Si tratta di una iniziativa realizzata nell'ambito dei fondi previsti per gli interventi di politica attiva, finalizzata al sostegno di donne e uomini immigrati/e residenti in Sardegna da almeno 5 anni, inoccupati o disoccupati iscritti ai CSL ai sensi del D. Lgs. n.181/00 che abbiano in corso un’attività di formazione o borsa lavoro ai sensi della L. n.196/1997 o con contratti di lavoro “atipici” o a tempo determinato.
Il progetto nasce quindi con l’obiettivo di favorire forme di conciliazione tra tempi di vita lavorativa e impegni di vita familiare in modo da permettere a chi si trova in difficoltà lavorativa di ridurre il peso del servizio di cura e dedicarsi in prima persona alla ricerca del lavoro o alla propria crescita personale.
I soggetti Destinatari, previa richiesta opportunamente documentata, possono beneficiare di un Voucher per la durata massima di 10 mesi. Il Voucher sarà erogato nella misura massima di € 500,00 mensili. Il Voucher potrà essere erogato, a fronte di spese effettivamente sostenute di carattere socio-assistenziale o ludico-ricreativo.
La presentazione avrà luogo lunedì 12 marzo 2012 alle ore 10,30 presso la Sala Riunioni della Presidenza della Provincia del Medio Campidano, in via Carlo Felice 267 Sanluri.
Sanluri, 07.03.2012
L’Assessore alle Politiche e Servizi per il Lavoro
Dott.ssa Simona LOBINA