Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Indennizzo dei danni causati dalla Fauna selvatica alle produzioni agricole, zootecniche e alle opere pertinenti ai terreni coltivati o utilizzati a pascolo.

cervi

Wednesday, January 10, 2018 - REDAZIONE

Con Deliberazione dell’Amministratore Straordinario n. 33 del 23.11.2017, è stato approvato il regolamento che definisce i criteri per l’ammissibilità, l’accertamento, la stima e la liquidazione dei danni causati da fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche, alle opere approntate sui terreni agricoli ad esse pertinenti.
Sono interessati al procedimento gli  Imprenditori Agricoli che conducono a qualsiasi titolo fondi rustici in attualità di coltivazione o di allevamenti nei quali si sia verificato un danno ad opera di fauna selvatica.
Nel caso si verifichino danni alle produzioni agricole, alle produzioni zootecniche e/o a tutte quelle opere e infrastrutture funzionali all’attività agricola, gli Imprenditori Agricoli, al fine dell’accertamento del danno, possono inoltrare alla Provincia del Sud Sardegna, la richiesta di indennizzo utilizzando la modulistica ufficiale, di cui agli allegati del Regolamento, che potrà essere scaricata dai  collegamenti sottostanti  o reperita presso gli uffici dell’Amministrazione Provinciale.