Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Guspini. Il passato (è) il futuro

Giuseppe Dessì

Thursday, May 1, 2008 - IL PROVINCIALE

Il dirigente Giovanni Pirastu: "Gli studenti completano le attività didatiche con lo studio della letteratura sarda contemporanea".
Continuano gli incontri con gli autori promossi dalla Provincia del Medio Campidano organizzati dalla fondazione Giuseppe Dessì.
Giovedì 24 Aprile nell'aula magna dell'IPIA si è tenuto l'incontro degli studenti dei corsi serali con il docente universitario e scrittore Luciano Marrocu. L'iniziativa rientra nel progetto "Il Passato (è) il futuro", promosso dall'Assessorato alla Cultura della Provincia del Medio Campidano e organizzato dalla Fondazione Giuseppe Dessì.
Il progetto ha visto un confronto diretto degli alunni degli istituti del territorio con i protagonisti delal "Nouvelle Vogue" di scrittori sardi, protagonisti riconosciuti della produzione letteraria nazionale contemporanea.
L'incontro - ha detto il dirigente Giovanni Pirastu - consente agli studenti di completare la attività didatiche sviluppate nel corso dell'anno scolastico, che ha visto le diverse classi cimentarsi con la letteratura sarda contemporanea e non solo". Soddisfazione anche per il presidente della Fondazione Dessì Massimo Murgia, che ha sottolineato il valore sociale delel iniziative che l'ente da lui rappresentato promuove, "spesso senza che l'opinione pubblica ne abbia notizia, ma le iniziative ci sono e il loro valore non è in discussione"
Non solo Premio Dessì quindi ma tante altre importanti iniziative che con la collaborazione di enti e istituzioni del territorio promuovono la cultura sotto gli auspici del messaggio umano e civile ereditato dallo scrittore villacidrese.