Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Costituito il Comitato promotore del Mercato Rurale le “Tre Terre”

Mercato Rurale Le Tre Terre

Thursday, February 23, 2012 - COMUNICATO STAMPA

Tocco: Slow Food assicurerà la presenza a sabati alterni allo svolgimento del Mercato "Le Tre Terre".

Dopo un appassionato confronto, avvenuto sabato us, tra i produttori agricoli e artigianali del Medio Campidano che partecipano al Mercato Rurale le Tre Terre e aderenti al Paniere della Provincia Verde, è scaturita l’importante decisione di aprire una seconda fase del progetto.
La proposta di costituire il Comitato promotore dell’omonima Associazione è stata presa, infatti, all’unanimità dei presenti, con l’impegno di coinvolgere quelli assenti.
Uno sbocco naturale seguito alla fase di starter intrapreso dalla Provincia che in questi anni ha gettato i semi dell’iniziativa attraverso un’incessante azione tesa a promuovere le produzioni locali nelle fiere e nello stesso Mercato le Tre Terre e nella stampa specializzata.
A questo positivo annuncio ne è seguito un altro del presidente Tocco che ha informato i produttori che a breve la prestigiosa associazione no-profit Slow Food Condotta delle province di Cagliari e del Medio Campidano assicurerà la presenza a sabati alterni allo svolgimento del Mercato le Tre Terre presso il Consorzio Industriale di Villacidro.
Un riconoscimento questo, che rafforza la convinzione dei produttori e della stessa Provincia a proseguire lungo il solco tracciato.
Si rammenta, infatti, che dopo l’accordo Provincia, Comune di Villacidro e Consorzio Industriale, il MERCATO RURALE LE TRE TERRE rimarrà aperto ogni sabato, fino al 30 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.