Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Nuovo ospedale del Medio Campidano - Stato di attuazione

Ospedale di San Gavino

Friday, June 3, 2011 - COMUNICATO STAMPA

Durante l’ultima riunione della Conferenza Sanitaria Provinciale, riunitasi il 27 maggio u.s., sono emerse forti preoccupazioni relativamente alla costruzione del Nuovo Ospedale della Provincia del Medio Campidano.
Infatti, com’è noto, la struttura esistente è obsoleta e necessita di numerosi interventi con costi esagerati. Poiché il territorio del Medio Campidano non può più far a meno di una nuova struttura ospedaliera, si stanno formando dei comitati spontanei per tenere viva l’attenzione sulla costruzione del nuovo Ospedale anche attraverso la mobilitazione popolare.
La Conferenza Sanitaria Provinciale, al fine di poter dare risposte adeguate al territorio relativamente a quanto esposto finora, ritenendo necessario capire quali siano le intenzioni degli amministratori regionali in merito, ha chiesto all’unanimità un incontro all’Assessore Regionale alla Sanità, alla VII Commissione Regionale Sanità e ai Capigruppo in Consiglio regionale.
E’ assolutamente necessario tenere alta l’attenzione sullo stato di attuazione dell’ospedale – ha dichiarato Nicola Garau, Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie della Provincia e Presidente della Conferenza Sanitaria provinciale - in vista di una possibile mobilitazione popolare. Dobbiamo avere risposte certe e sapere, prima di tutto, dove sono stati dirottati i fondi che erano stati stanziati per l’ospedale."