Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

La Provincia sollecita un intervento all'ANAS per mettere in sicurezza il tratto di strada SS 197 Furtei-Villamar

manutenzione strada

Tuesday, May 10, 2011 - COMUNICATO STAMPA

In questi anni molto si è fatto per mettere in sicurezza la viabilità provinciale, questo nonostante la grave situazione di degrado in cui è stata ereditata la rete stradale provinciale. E non solo, ci siamo attivati anche nei confronti dell’ANAS per quanto riguarda le strade di sua competenza.
Sono stati fatti molti sforzi, da entrambi gli enti, nonostante la grandi difficoltà economiche che il nostro paese attraversa ed i vincoli che gravano in base al patto di stabilità governativo, che condiziona fortemente la possibilità di mandare avanti appalti che darebbero maggiore respiro alle imprese ed al mondo del lavoro e di rendere più sicure le nostre strade.
Nonostante queste difficoltà le problematiche vengono affrontate con un grande spirito di collaborazione tra gli enti, ma purtroppo, ancora una volta ci troviamo di fronte a incidenti gravissimi che si ripetono nel tragitto della S.S. 197 che và da Furtei a Villamar e pongono le istituzioni interessate a chiedersi come sia possibile garantire una maggiore sicurezza alle migliaia di automobilisti che ogni giorno transitano in quella strada soprattutto quando in caso di pioggia si annidano pericolose insidie.
Gli Assessori Provinciali Gianluigi Piano e Fernando Cuccu, tenendo conto delle preoccupazioni delle cittadinanze interessate ed anche alla luce dell’ultimo grave incidente, hanno provveduto per le vie brevi a chiedere all’ANAS, un intervento specifico per verificare quali possono essere gli interventi necessari per rendere più sicuro quel tratto di strada.
I due assessori manifestando fiducia sul positivo riscontro dell’ANAS hanno dichiarato: “Siamo convinti che verrà prestata la massima attenzione da chi è preposto a garantire il miglioramento dello stato viario suddetto, restiamo in attesa di una fiduciosa risposta in tal senso”.