Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Under trenta: progetti finanziati

studenti

Thursday, August 19, 2010 - L'UNIONE SARDA

Sanluri

Trentamila euro a favore degli under trenta per finanziare i loro piccoli progetti per favorire e promuovere l'iniziativa giovanile e la loro partecipazione alla vita sociale. Il Piano locale servizi alla persona del distretto di Sanluri promuove il progetto Giovani in azione e dovrà riguardare la valorizzazione e promozione del territorio, le attività culturali, artistiche e sportive, la promozione sociale e le attività ricreative e del tempo libero.
I progetti devono essere realizzati dai giovani di età compresa tra i 15 e 30 anni e devono essere attuati nel territorio del Distretto di Sanluri: Barumini, Collinas, Furtei, Genuri, Gesturi, Las Plassas, Lunamatrona, Pauli Arbarei, Samassi, Sanluri, Segariu, Serramanna, Serrenti, Setzu, Siddi, Tuili, Turri, Ussaramanna, Villamar, Villanovaforru,Villanovafranca.
Potranno essere proposti progetti per promuovere tra i giovani la cultura della cittadinanza attiva e partecipativa, del volontariato, di prevenzione delle devianze giovanili e dell'uso di sostanze stuperfacenti. Il campo d'azione è vastissimo, deve però essere indirizzato ai ragazzi e giovani e deve avere un fine sociale, culturale, sportivo o musicale.
Saranno finanziati 12 progetti dal valore di 2.500 euro ciascuno. Ciascun partecipante può presentare un solo progetto (e comunque non superiore a due) per ogni area tematica presentata e potrà essere affiancato da altri partner o sponsor.
I progetti dovranno essere presentati entro il 30 settembre. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio per la Programmazione e Gestione dei servizi alla Persona allo 0709348415 o agli uffici dei Servizi sociali di uno dei 21 comuni dei Distretto di Sanluri.
ARIANNA CONCU