Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Agriturismo per una vacanza completa

olivastro

Thursday, April 10, 2008 - LA GAZZETTA DEL MEDIO CAMPIDANO

L’agriturismo a portata di mano per una vacanza nella nuova Provincia del Medio Campidano, costruiti in pietra o in terra cruda. E’ sufficiente entrare nel sito è trovarsi davanti ad una Lunga e ricca lista di iniziative e offerte vantaggiose. Senza dimenticare che il territorio è di soli 1500 km quadrati e che si può attraversare, da un capo all’altro, con una sola ora di macchina. Lungo un percorso dove è possibile trovare gli agriturismi che sono in posizione panoramica nel pittoresco paesaggio racchiuso tra le straordinarie dune di Piscinas a sud e la Jara di Gesturi a nord, con le reliquie viventi della paleontologia sarda: i cavallini della Jiara, dagli occhi a mandorla.
Qui le massaie preparano la pasta per gli ospiti con la semola del grano sardo di un gusto e di un sapore che solo in Sardegna si può trovare. E la ruralità, poi, è di casa. Tutto ciò che appartiene alla cultura gastronomica contadina si può trovare in queste mense caserecce. C’è anche l’opportunità di trascorrere una rigenerante vacanza nel verde paesaggio dell’isola, con escursioni culturali nei centri museali di primordine, tra l’altro godendo di un’ospitalità familiare e discreta, in ambienti confortevoli, rurali ed eleganti.
Gli agriturismi possono essere visitati nel nuovissimo portale della Provincia del Medio Campidano che presenta un apposito spazio specializzato per gli approfondimenti sul settore turistico. www.provincia.mediocampidano.it.