Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Una kermesse musical-popolare in difesa del Santa Maria Assunta

Parrocchia San Nicolo' Guspini

Saturday, March 3, 2012 - LA NUOVA SARDEGNA

Domani pomeriggio musicisti e politici in piazza con la gente

GUSPINI. Monta la protesta e cresce la mobilitazione generale per salvare il centro riabilitativo “Santa Maria Assunta”, con la rabbia che va facendosi largo dopo che l’altra sera in consiglio regionale è stato bocciato, da parte del gruppo del Popolo della Libertà, un emendamento alla Finanziaria che prevedava lo stanziamento di 15 milioni per l’acquisizione del Centro da parte della Regione. Domani pomeriggio in piazza XX Settembre (inizio 16.30) si terrà una manifestazione musical-politica contro la chiusura della struttura riabilitativa, organizzata dal comitato cittadino “Difendiamo il Santa Maria Assunta” in collaborazione con il Comune, Radio Supersound e associazioni varie.
Sul palco si alterneranno, presentati da voci televisive come Ottavio Nieddu, Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu, gruppi e cantanti fra i più noti nell’isola.
Saranno presenti i parlamentari Siro Marrocu e Mauro Pili (sarà interessante sentire il deputato del Pdl dopo che i consiglieri regionali del suo partito hanno stroncato il “Santa Maria Assunta”), il vescovo di Ales, Giovanni Dettori, i consiglieri regionali Francesca Barracciu, Adriano Salis, Giuseppe Cuccu e Tarcisio Agus; giunta e consiglieri provinciali e i sindaci del territorio che affiancheranno la loro collega di Guspini, Rossella Pinna, da mesi imepegnata nella crociata per il “Santa Maria Assunta”. (l.on)