Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Concorso per l'ideazione di un logo per il sistema bibliotecario del Medio Campidano - Nomina vincitore

Logo vincitore ideato dal Sig. Pasquale Quitadamo

Wednesday, July 25, 2012 - COMUNICATO STAMPA

Sono stati 214 i progetti grafici pervenuti e 176 i progetti ammessi al Concorso per l’ideazione di un logo che rappresentasse l’istituendo Sistema bibliotecario del Medio Campidano, i cui autori non solo italiani ma anche stranieri, grafici professionisti e non, si sono cimentati nella difficile prova della creazione di un logo che fosse quanto più efficace, semplice ed originale.
Al termine dell’esame di tutti i progetti grafici, la Commissione giudicatrice ha stabilito di nominare vincitore del Concorso il Sig. Pasquale Quitadamo, residente in Monza, con la seguente motivazione:

“Per l’ottima qualità della progettazione, per la chiarezza del messaggio visualizzato in una soluzione davvero interessante e originale. L’apparente leggerezza del segno grafico esalta la leggibilità delle forme che ben rappresentano in senso generale la personalità variegata, dinamica e propositiva delle identità del Medio Campidano. Nel complesso il logo esprime attraverso una sintesi chiara e immediata e con precisi riferimenti a simbologie ancestrali come i Libri/Menhir, la natura eclettica e dialogante del Sistema Bibliotecario del Medio Campidano”

Considerato, tuttavia, l’alto valore di tutti i progetti grafici, che si sono distinti in generale per una buona capacità progettuale e di sintesi, la Provincia del Medio Campidano, al fine di dare massima visibilità agli elaborati e ringraziare tutti i partecipanti, provvederà a pubblicarli quanto prima sul proprio sito istituzionale.