Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

3° Trofeo Perda De Pibera

ciclisti

Sunday, October 12, 2008 - REDAZIONE

Manifestazione inserita nel programma predisposto dall’amministrazione provinciale del medio campidano “Eventi 2008”

Il giorno 12 ottobre 2008 si svolgerà a Gonnosfanadiga in località “Perda De Pibera” una gara di Mountain Bike valevole quale quarta Prova del Gran Prix d’Autunno di Cross Country 2008.

Il Percorso di gara:
Il circuito di gara si snoda su due tracciati: il primo della lunghezza complessiva di 3.1 km, riservato alle categorie giovanili e alle donne; il secondo della lunghezza di 5.6 km, riservato alle altre categorie. Entrambi i tracciati sono da considerarsi di difficoltà medio/alta, misti tra sterrato, sentieri e stradelli in single e double track, e circa 500 m. di lastricato in salita dove sono previsti la partenza, l’arrivo, zona rifornimento e assistenza tecnica.
Il percorso di gara sarà regolarmente segnalato e fettucciato e gli incroci opportunamente vigilati da addetti dell’organizzazione. Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare la segnaletica indicante il senso di marcia, a non oltrepassare l’area delimitata dalla fettuccie e ad utilizzare per l’assistenza tecnica e il rifornimento la zona loro riservata. Inoltre pur essendo previste due distinte partenze, è assolutamente vietato provare il percorso durante lo svolgimento delle gare. Gli eventuali inadempimenti saranno immediatamente segnalati all’attenzione dei giudici di gare che provvederanno in merito.

Le iscrizioni dovranno essere fatte entro le ore 21.00 del 10 ottobre 2008 tramite portale internet della F.C.I. all’identificativo n. 17750 e convalidate via Fax al n. 070 9799864 o via email: taxusbaccata@inwind.it oppure torecabiddu@alice.it
Quota di iscrizione euro 8,00 (escluso categorie giovanili ed agonistiche).

Programma

  1. ore 8.30 Ritrovo bikers presso il Parco Perda de Pibera;
  2. ore 8.30 Verifica tessere;
  3. ore 9.45 chiusura verifica tessera categ. Es, All. e Donne;
  4. ore 10.00 Partenza esordienti, Allievi e Donne;
  5. ore 10.30 Chiusura e verifica tessere altre categorie;
  6. ore 11.00 Partenza categorie Open, Junior e Master;
  7. ore 13.30 Pranzo di gruppo. L’organizzazione è lieta di offrire agli atleti partecipanti e alle persone al seguito un primo e secondo piatto; per i soli accompagnatori viene chiesto un contributo di 5 euro.
  8. ore 15.00 premiazioni: verranno premiati almeno i primi tre di ogni categoria.
  9. ore 16.00 termine della manifestazione