Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Ussaramanna: Convegno "Giovani e sesso"

convegno giovani e sesso

Tuesday, April 22, 2008 - REDAZIONE

Sabato 19 aprile ad Ussaramanna, presso la Biblioteca Comunale, si è svolto il convegno “Giovani e sesso: informazione, educazione, domande e risposte”.

All’iniziativa, organizzata dalla Consulta dei Giovani del Comune di Ussaramanna, che costituisce una delle più importanti realtà giovanili della Provincia del Medio Campidano, hanno dato un grande supporto le istituzioni del territorio a partire dal Comune di Ussaramanna che da sempre ha creduto e sostenuto la Consulta e l’Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie Cultura e Identità, Pubblica istruzione, Beni culturali, Formazione professionale, Spettacolo, della Provincia del Medio Campidano, che ha partecipato all’incontro attraverso l’Osservatorio delle Politiche Giovanili operativo dall’ottobre scorso.

Hanno partecipato al convegno numerosi giovani e famiglie di numerosi centri della Provincia, che hanno manifestato il loro sincero apprezzamento per le modalità adottate per affrontare le problematiche giovanili correlate alla sfera della sessualità.
In particolare ha incontrato i favori del pubblico sia la modalità di presentazione delle varie relazioni che pur nella complessità dell’argomento sono state esposte con immediatezza, semplicità ed empatia, sia la scelta di utilizzare un’urna nel quale inserire le domande rivolte ai tre relatori, la Dott.ssa Marina Manca (ginecologa), il Dott. Antonio Dessì (consulente in Sessuologia Clinica) il Dott. Alessandro Corona (Sindaco di Atzara).

Al termine dei lavori, moderati dal Dr. Andrea Sinis, Educatore Professionale dell’Osservatorio, i presenti hanno trascorso una piacevole serata all’insegna della musica del gruppo “Almamediterranea” ed hanno consumato il ricco buffet offerto dalla Consulta Giovanile nello splendido scenario di Casa Zedda.