Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Incontro assessori provinciali formazione professionale

Formazione

Wednesday, July 27, 2011 - COMUNICATO STAMPA

In data 27 Luglio 2011 presso la Presidenza della Provincia del Medio Campidano a Sanluri, si sono riuniti gli Assessori Provinciali alla Formazione Professionale per fare il punto sull’attuazione delle competenze in materia di formazione trasferite dalla L.R. 9/2006. I presenti hanno deciso di costituire un tavolo permanente di confronto tra le Province in merito agli interventi di Formazione Professionale programmate in tutto il territorio regionale.
Si è sottolineato che a fronte di un forte ritardo della Regione Sarda nell’assegnazione dei corsi professionali dell’annualità 2008/2009, le province sarde, nonostante le difficoltà operative derivate dal mancato trasferimento di risorse per la predisposizione, il monitoraggio e la rendicontazione, hanno in fase avanzata lo svolgimento dei corsi per l’annualità 2009/2010.
Per esaminare le criticità nell’attivazione delle funzioni trasferite, in particolare riferendosi al mancato coinvolgimento da parte della RAS nella fase di programmazione dei corsi per Operatori Socio-Sanitari, Alta formazione e riqualificazione dei lavoratori collocati in regime di ammortizzatore sociale, gli Assessori Provinciali hanno chiesto la convocazione urgente e non più deferibile di un incontro di approfondimento da parte dell’Assessore Regionale al Lavoro e Formazione Professionale Franco Manca.