Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

Provincia.Un marchio per acchiappare turisti

Logo STL

Sunday, February 3, 2008 - L'UNIONE SARDA

Presentato il logo che identificherà la zona

Il Sistema Turistico locale Medio Campidano ha un suo logo. Lo ha presentato nel corso del primo seminario di marketing turistico, tenutosi nei locali della presidenza della Provincia, il responsabile del Stl, Giulio Matzeu. Il marchio (ribattezzato "l'intreccio") rappresenterà l'immagine della provincia e dei territori aderenti (L'unione dei Comuni della Trexenta Guamaggiore, Senorbì e Gesico e dell'Oristanese Mogoro e Gonnostramatza) nei mercati e garantirà l'immediata identificazione della zona.
La relazione è stata tenuta daI presidente della Provincia, Fulvio Tocco, che l'ha centrata sulle attività svolte nel 2007 per incentivare lo sviluppo turistico. «Sono stati investiti circa l'ottantatré per cento dei fondi disponibili», ha ricordato. Il successivo intervento è stato di Stefano Landi, già artefice del piano di attività del Sistema Turistico Locale del Medio Campidano, che ha illustrato le dinamiche che governano il mercato turistico e che hanno determinato gli apprezzabili risultati quali-quantitativi ottenuti su tutto il territorio provinciale. «Le azioni sono state attuate in modo sinergico andando a realizzare attività promozionali riguardanti tutte le aree del territorio», ha sottolineato.
L'assessore provinciale al turismo Fabrizio Collu ha confermato la volontà di concertare con il territorio le strategie di sviluppo per riuscire ad ottenere il più ampio consenso possibile. Si è soffermato sulle principali strategie per proseguire lo sviluppo turistico della provincia. «Bisogna ottimizzare - ha concluso - le risorse finanziarie a disposizione ponendo in essere azioni operative che hanno avuto forti ritorni economici».
GIAN PAOLO PUSCEDDU