Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Skip navigation bar and go to contents

Vivere la campagna

I^ Commissione Consiliare

Competenze: Affari Generali e Istituzionali, Statuto, Regolamenti, Personale, Lavoro, Partecipazione Popolare e rapporti con i cittadini.

Presidente:  Mura Andrea - Italia dei Valori

VicePresidente: Deias Luigi - Federazione Campidano

Componenti:

  • Aroffu Giampaolo - Riformatori Sardi;
  • Cara Daiana - Popolo della Libertà;
  • Castangia Matteo - Rifondazione Comunista - Sinistra Europea - Comunisti Italiani;
  • Colombo Ercole - Partito Democratico Sardegna;
  • Fadda Elena - Partito Democratico Sardegna;
  • Lampis Gianni - Popolo della Libertà;
  • Meloni Antonio - Partito Democratico Sardegna;
  • Meloni Efisio Luigi - Federazione Campidano;
  • Pilia Agostino - Federazione Campidano;
  • Pusceddu Alberto - Rosso Mori;
  • Saba Pinuccio - Partito Democratico Sardegna;
  • Sanna Massimo - Partito Democratico Sardegna;
  • Scano Fernando - Popolo della Libertà;
  • Serra Alessandro - Rifondazione Comunista - Sinistra Europea - Comunisti Italiani;
  • Talloru Pantaleo - Rosso Mori.

Attività 1^ Commissione nel primo anno:

  • Modifiche Regolamento Commissione Pari Opportunità;
  • Modifica Statuto Provinciale: gestione pubblica dell’acqua;
  • Analisi organico Provincia;
  • Regolamento di istituzione Albo provinciale delle Associazioni operanti nel settore della cultura, della musica, del teatro e del folklore e delle tradizioni popolari;
  • Proposte di lavoro per il 150°anniversario dell’Unità d’Italia;
  • Regolamento Consulta Provinciale Giovani (poi in Consiglio ridenominata Commissione Provinciale Giovani);
  • Regolamento per l’esercizio dell’attività di revisione dei veicoli a motore;
  • Regolamento per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di trasportatore su strada di merci per conto di terzi e di trasportatori su strada di viaggiatori;
  • Regolamento assistenza specialistica interdistrettuale;
  • Regolamento per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto;
  • Analisi Regolamento per la disciplina del diritto di acceso ai documenti amministrativi;
  • Analisi Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;
  • Partecipazione alla giornata provinciale sulla sicurezza sul lavoro, tenutasi il 23 giugno 2011 a Montevecchio;
  • Esame situazione Keller;
  • Audizioni con i componenti della Giunta, tra cui audizione Assessore Lobina sull’attivazione tirocini formativi e di orientamento per inserimento lavorativo disabili.

 

 Attività 1^ Commissione Consiliare II anno della Seconda Consiliatura.

  • Approvazione Convenzione al fine della candidatura del progetto Rete Siti Unesco per il cofinanziamento di cui al DM 13/12/2010 – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo;
  • Approvazione Criteri generali per l'adozione del nuovo regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi;
  • Approvazione Regolamento di disciplina del procedimento di autorizzazione allo scarico delle acque;
  • Approvazione Regolamento per la disciplina dell'iter istruttorio per l'iscrizione nei registri delle professioni turistiche;
  • Approvazione Regolamento per il funzionamento della Conferenza dei Servizi – Distretto di Sanluri;
  • Approvazione Regolamento del Sistema Archivistico Provinciale;
  • Approvazione adeguamento Regolamento dell'imposta provinciale di trascrizione a seguito avvenuta soppressione tariffa fissa per formalità soggette IVA;
  • Analisi Regolamento pubblicità Anagrafe Pubblica degli Eletti ed elenco incarichi a professionisti esterni all'Ente;
  • Analisi Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi;
  • Analisi Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;
  • Analisi Regolamento di funzionamento del Consiglio Provinciale;
  • Analisi dei dati dei Servizi per il lavoro;
  • Analisi dei dati delle Politiche per l’immigrazione;
  • Audizione con il Segretario Generale;
  • Aumento personale ufficio Consiglio;
  • Discussione problematiche Keller;
  • Disamina convegno (In)sicurezza;
  • Esame ulteriori competenze Commissione;
  • Rapporti con i cittadini;
  • Verifica costi sedute consiliari e analisi dotazione organica Servizio Consiglio;
  • Verifica iter approvazione Gonfalone;
  • Verifica iter istituzionale Commissione Pari Opportunità e approvazione modifiche relativo regolamento.