I^ Commissione Consiliare
Competenze: Affari Generali e Istituzionali, Statuto, Regolamenti, Personale, Lavoro, Partecipazione Popolare e rapporti con i cittadini.
Presidente: Mura Andrea - Italia dei Valori
VicePresidente: Deias Luigi - Federazione Campidano
Componenti:
- Aroffu Giampaolo - Riformatori Sardi;
- Cara Daiana - Popolo della Libertà;
- Castangia Matteo - Rifondazione Comunista - Sinistra Europea - Comunisti Italiani;
- Colombo Ercole - Partito Democratico Sardegna;
- Fadda Elena - Partito Democratico Sardegna;
- Lampis Gianni - Popolo della Libertà;
- Meloni Antonio - Partito Democratico Sardegna;
- Meloni Efisio Luigi - Federazione Campidano;
- Pilia Agostino - Federazione Campidano;
- Pusceddu Alberto - Rosso Mori;
- Saba Pinuccio - Partito Democratico Sardegna;
- Sanna Massimo - Partito Democratico Sardegna;
- Scano Fernando - Popolo della Libertà;
- Serra Alessandro - Rifondazione Comunista - Sinistra Europea - Comunisti Italiani;
- Talloru Pantaleo - Rosso Mori.
Attività 1^ Commissione nel primo anno:
- Modifiche Regolamento Commissione Pari Opportunità;
- Modifica Statuto Provinciale: gestione pubblica dell’acqua;
- Analisi organico Provincia;
- Regolamento di istituzione Albo provinciale delle Associazioni operanti nel settore della cultura, della musica, del teatro e del folklore e delle tradizioni popolari;
- Proposte di lavoro per il 150°anniversario dell’Unità d’Italia;
- Regolamento Consulta Provinciale Giovani (poi in Consiglio ridenominata Commissione Provinciale Giovani);
- Regolamento per l’esercizio dell’attività di revisione dei veicoli a motore;
- Regolamento per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di trasportatore su strada di merci per conto di terzi e di trasportatori su strada di viaggiatori;
- Regolamento assistenza specialistica interdistrettuale;
- Regolamento per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto;
- Analisi Regolamento per la disciplina del diritto di acceso ai documenti amministrativi;
- Analisi Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;
- Partecipazione alla giornata provinciale sulla sicurezza sul lavoro, tenutasi il 23 giugno 2011 a Montevecchio;
- Esame situazione Keller;
- Audizioni con i componenti della Giunta, tra cui audizione Assessore Lobina sull’attivazione tirocini formativi e di orientamento per inserimento lavorativo disabili.
Attività 1^ Commissione Consiliare II anno della Seconda Consiliatura.
- Approvazione Convenzione al fine della candidatura del progetto Rete Siti Unesco per il cofinanziamento di cui al DM 13/12/2010 – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo;
- Approvazione Criteri generali per l'adozione del nuovo regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi;
- Approvazione Regolamento di disciplina del procedimento di autorizzazione allo scarico delle acque;
- Approvazione Regolamento per la disciplina dell'iter istruttorio per l'iscrizione nei registri delle professioni turistiche;
- Approvazione Regolamento per il funzionamento della Conferenza dei Servizi – Distretto di Sanluri;
- Approvazione Regolamento del Sistema Archivistico Provinciale;
- Approvazione adeguamento Regolamento dell'imposta provinciale di trascrizione a seguito avvenuta soppressione tariffa fissa per formalità soggette IVA;
- Analisi Regolamento pubblicità Anagrafe Pubblica degli Eletti ed elenco incarichi a professionisti esterni all'Ente;
- Analisi Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi;
- Analisi Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;
- Analisi Regolamento di funzionamento del Consiglio Provinciale;
- Analisi dei dati dei Servizi per il lavoro;
- Analisi dei dati delle Politiche per l’immigrazione;
- Audizione con il Segretario Generale;
- Aumento personale ufficio Consiglio;
- Discussione problematiche Keller;
- Disamina convegno (In)sicurezza;
- Esame ulteriori competenze Commissione;
- Rapporti con i cittadini;
- Verifica costi sedute consiliari e analisi dotazione organica Servizio Consiglio;
- Verifica iter approvazione Gonfalone;
- Verifica iter istituzionale Commissione Pari Opportunità e approvazione modifiche relativo regolamento.