Skip navigation bar and go to contents
Vivere la campagna
Ai sensi della legge n. 264/1991 e ss.mm.ii. le funzioni inerenti la vigilanza e l'autorizzazione dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto sono attribuite alle Province.
Per attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto si intende lo svolgimento di compiti di consulenza e assistenza, nonché gli adempimenti relativi alla circolazione dei veicoli e natanti a motore, effettuati a titolo oneroso per incarico di qualunque soggetto interessato.
Possono ottenere l'autorizzazione all'attività le persone fisiche o giuridiche, le società, gli enti, le autoscuole.
L'autorizzazione è rilasciata dalla Provincia al titolare dell'impresa che sia in possesso dei requisiti morali, di adeguata capacità finanziaria, dell'attestato di idoneità professionale e di locali idonei previsti dalla normativa vigente.
Per assicurare uno sviluppo armonico del settore nonché in linea con le effettive esigenze del proprio contesto socio-economico, la Provincia definisce il numero massimo delle autorizzazioni concedibili sulla base di una programmazione numerica definita nel rispetto dei principi di cui al D.M. Trasporti del 09/12/1992.
Altri recapiti:
Dr.ssa Mariangela Vuolo tel. 070 9356629
Dr.ssa Daniela Piroddi tel. 070 9356632