Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vivere la campagna

Sostegno - Tempo Libero - Opportunità e Partecipazione (STOP)

  • Settore: Pubblica Istruzione
  • Dirigente: Dott.ssa Maria Collu
  • Referente: Caterina Deidda
  • Indirizzo: Via Paganini, 22 - 09025 Sanluri (VS)
  • Telefono: 0709356400
  • Fax: 0709370383
  • Email: istruzione@provincia.mediocampidano.it

 

Chi Siamo? Noi!!... e cioè i ragazzi delle Scuole Superiori, i docenti, i genitori, gli operatori della Cooperativa Il Sole, l’Ente Provincia del Medio Campidano lavoriamo insieme per realizzare Sprint, ciascuno nel proprio ruolo e secondo i propri compiti …perché “La libertà è una pianta con molte radici…”(Carlo Cattaneo)

Perché? STOP è un progetto che vuole contrastare la dispersione scolastica "...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile..." (Luigi Pirandello)

Dove? Sono interessati direttamente gli Istituti superiori T.C. G., turismo Colli Vignarelli di Sanluri; T.I. Scano di Serramanna; I.P. Azuni di Villamar, ma indirettamente ci auspichiamo che gli effetti del progetto vadano molto oltre… “Può il battito d'ali di una farfalla in Brasile generare un uragano in Texas?” si chiedeva il matematico Eduard Lorenz nel 1963.

Come? Attraverso una serie di attività, laboratori e stage facciamo insieme STOP. Per conoscere quali attività, quali laboratori e quali stage prevede STOP e per partecipare richiedi l’opuscolo e il modulo di adesione alla tua scuola. “Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo” (Aristotele)

Quando? SPRINT ci impegnerà per circa 8 mesi da Aprile a ottobre 2008 compresi i mesi estivi … “Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere”. (Teofrasto)

Buon STOP a tutti NOI!!!

Coordinatore Provinciale:
Claudio Sabatini
email: cla.sabatini@libero.it

Referente coop IL SOLE:
Onnis Anna Paola
email: sole.coop@tiscali.it

Referente Associazione Enti per lo spettacolo:
Andrea Cocco
email: andrea.cocco@libero.it