Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
Vivere la campagna
mano
"La Provincia del Medio Campidano nell’ambito delle proprie attività di promozione e raccordo con il territorio ha attivato nel 2008, con propri fondi di bilancio, uno sportello d’ascolto e consulenza a favore delle donne e dei minori vittime di violenza.Stante la necessità di garantire continuità al centro, nel mese di Novembre 2009, la Provincia usufruendo della legge Regionale n. 8/2007, in qualità di ente capofila del progetto per i distretti socio-sanitari di Guspini e Sanluri, ha chiesto e ottenuto un finanziamento dalla Ras per un importo pari a €. 79.663,27, integrando il finanziamento con un importo pari a €.38.527,21. Con detto finanziamento, la Provincia del medio campidano, unica nel territorio Sardo ad avere ottenuto un finanziamento regionale a livello provinciale per il progetto in parola, ha affidato il servizio attraverso pubblica gara alla cooperativa Sociale “la Clessidra” di Villacidro.
Il progetto nel dare continuità al servizio attivato nel 2008 prevede il potenziamento dell’attività di front-office, l’inserimento del servizio nella rete telefonica 1522 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la consulenza legale, previo filtro degli operatori di sportello e un’attività di ricerca e monitoraggio sul fenomeno della violenza in collaborazione con l’osservatorio welfare.
Inoltre in attesa dell’inserimento nella rete nazionale del n. 1522 si è mantenuta attiva la segreteria telefonica sul numero verde 800777991 potenziando, a decorrere dal 18 ottobre 2010, gli sportelli d’accesso che sono passati da uno a sei come di seguito indicato:
Soggetto gestore: Cooperativa la Clessidra