La terrazza

Località Funtanazza

Freitag, 4. Juli 2008 - REDAZIONE

La terrazza è un ristorante ampio e curato nei dettagli in località “Funtanazza”, gestito da 4 giovani intraprendenti di ritorno dall’Irlanda: Roberta Peddis e Lucia Largiu di Arbus, Daniele Casula di Morgongiori e Andrea Antonio D’Ambrosio napoletano. Il loro motto è “Mangia Come Parli” in armonia alle politiche della Provincia Medio Campidano, la Provincia Verde. Nella cucina si usano solo cibi sardi appositamente ricercati dai quattro giovani tra i produttori locali. l’Olio è proveniente da Gonnosfanadiga e Ussaramanna, la pasta fresca dalla “Genuina” di Guspini, l’acqua è della fonte “Sattai”, il pane della “Spiga D’oro” di Guspini, la carne viene acquistata quotidianamente dalla macelleria “ Monte Maiore di Arbus. I dolci vengono preparati in casa per mantenere la tradizione popolare dei comuni del Linas. Uno degli aspetti più gradevoli è che tra i cibi più caratteristici hanno battezzato sono le “Lasagnette Medio Campidano” dimostrando in questo che si attendono dal territorio una prospettiva di lavoro fruttuosa e duratura. La Terrazza non è solo ristorante ma anche salotto serale. Una terrazza vera sobriamente attrezzata per trascorre lunghe mezz’ore con gli amici e familiari. Si possono degustare davvero svariati tipi di pizze, di vini e visto che la Terrazza di sopra è aperta, magari accompagnati da un buon sigaro. Gode di un ampio parcheggio ed è raggiungibile in una decina di minuti da Montevecchio.