Inaugurazione del centro d’allenamento ippico dell’ippodromo di Villacidro

Ippodromo Trunconi

Freitag, 28. März 2008 - REDAZIONE

Domenica 30 marzo 2008 verrà inaugurato il centro d’allenamento ippico dell’ippodromo di Villacidro, sulla Strada Statale 196 km 19,6 nell'area dell'ex aeroporto militare.

L’ippodromo di Villacidro ha una pista principale in erba, che consente le corse dei 2.400 metri con due sole curve, un rettilineo di 1.000 metri (presente in sole altre tre piste in tutta Italia), ed una pista in sabbia lunga 1.300 metri, unica in Sardegna, per lo svolgimento delle corse su sabbia. Inoltre, la zona destinata al pubblico e alla gestione delle corse è dotata di una torre giuria e dei locali di servizi corse, degli sportelli scommesse e di una tribuna spettatori da 1.000 posti con sottostante e frontale “parterre” per il pubblico in piedi di ben 8.000 mq. Si da avvio all’attività del Centro d’allenamento, l’uso delle piste e dei suoi 120 box muniti di tutti i locali di servizio necessari, quali: sellerie, ambulatorio veterinario, locale maniscalco, edificio quarantena. L’inizio dell’attività del Centro d’allenamento segna il primo passo per l’avvio di tutto l’impianto realizzato dal Comune di Villacidro.

Il programma dell’evento prevede:

• ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione del centro di allenamento e della struttura
  • ore 11:30 esibizione dei cavalli in pista
  • ore 12:30 Visita dell’impianto