Polemica con l’Unire: “Snobba la Sardegna”

Ippodromo

Mittwoch, 18. Mai 2011 - LA NUOVA SARDEGNA

A monte c’è il mancato utilizzo sportivo d’un nuovo ippodromo

SANLURI. Il presidente della Provincia Medio Campidano, Fulvio Tocco, torna alla carica sulla crisi del settore ippico sportivo isolano e se la prende ancora una volta con l’Unire (società nazionale che gestisce le corse) che riserva alla Sardegna e al sud dell’isola in particolare un trattamento penalizzante e a tratti persino vessatorio. In ballo c’è il nuovo e ancora illibato ippodromo comunale di Villacidro che, per un motivo o per l’altro, non riesce ad aprire i battenti per una competizione ufficiale: «Il sud della Sardegna - asserisce Tocco, allevatore e appassionato di cavalli - ha perso le corse nel 1983 e da allora non c’è stato amministratore regionale che si sia occupato del problema intervenendo presso l’Unire. Adesso abbiamo un impianto modernissimo a Villacidro, realizzato con fondi regionali e considerato fra i primi in Italia, che tuttavia è curiosamente ancora fermo al palo».
(l.on)