Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vivere la campagna

Tradizione, innovazione e itinerari turistici presentati oggi in Fiera

Fulvio Tocco incontra gli espositori (nella foto Graziella Caria, Angela Liscia, Paola Milano)

Freitag, 6. Mai 2011 - REDAZIONE

Tradizione, innovazione e archeologia mineraria, saranno protagonisti nella giornata di venerdì 6 maggio al Padiglione G della 63° Fiera Campionaria della Sardegna.
La mattinata si aprirà con una Tavola rotonda a cura dell’associazione Zampa Verde di Arbus che presenterà l’ attività dell’Associazione e del Centro di Educazione Ambientale, con un viaggio tra gli itinerari turistici di archeologia mineraria e la fascia costiera di Arbus.
Si proseguirà nel pomeriggio con il laboratorio dimostrativo di LANA CRUDA DESIGN - un omaggio alla biodiversità del Medio Campidano Verranno usate esclusivamente lane con i colori naturali delle pecore sarde, con un particolare uso creativo e prezioso della lana di pecora nera di Arbus.
Verranno creati oggetti di design innovando le tecniche di infeltritura primitiva a secco di lana cruda sarda che verrà lavorata con spine e ago senza cruna a spina di cardo.
La serata si concluderà all’insegna dell’animazione con il gruppo folk di Siddi che si esibirà in balli tipici della tradizione locale.