Degustazioni al mercato rurale

Melenzane

Freitag, 28. Oktober 2011 - L'UNIONE SARDA

Villacidro
Le melanzane saranno protagoniste del menù degustativo, che domani sarà proposto in occasione dell' apertura del Mercato Rurale di Villacidro. Cucinate secondo la tradizione dalla Pro loco di Segariu, le melanzane saranno alla base di piatti semplici che mantengono intatti i profumi e i sapori della cucina popolare di un tempo. In ogni pietanza saranno accompagnate da altri prodotti che ne valorizzeranno la bontà e il sapore, quali formaggi, pane e vino. L'iniziativa di proporre dei menù degustativi, che variano da una settimana all'altra, è promossa dall'amministrazione provinciale con la collaborazione delle Pro loco e delle aziende locali presenti al mercato, con l'obiettivo di proporre ai visitatori dei piatti semplici che mettono in risalto la bontà e la qualità dei prodotti esposti al mercato delle "Tre Terre". (g.p.p.)