Asinelli sardi al mercato rurale

Asinello di razza sarda

Donnerstag, 27. Oktober 2011 - L'UNIONE SARDA

Villacidro
Anche sabato il Mercato Rurale Le Tre Terre a Villacidro ospiterà alcuni esemplari di asinello di razza sarda. L'iniziativa, promossa dall'azienda Bau Arena di Serramanna e accolta con grande entusiasmo dalla Provincia del Medio Campidano, è rivolta principalmente ai bambini, che durante gli orari di apertura del mercato (dalle 10 alle 19) potranno giocare con gli asinelli, camminare al loro fianco e dar loro da mangiare. Docili e curiosi, gli asinelli presenti si sono dimostrati molto affettuosi con i bambini che di volta in volta si avvicinavano per offrir loro del cibo, o semplicemente per osservarli e accarezzarli. Grande curiosità ha suscitato Lapo, un asinello albino di 5 anni, goloso di carote e sedano. Alberto Pinna, titolare dell'azienda Bau Arena, è proprietario di 47 esemplari allevati allo stato brado. Ad ognuno ha dato un nome e ne sa raccontare le particolarità comportamentali e caratteriali. Una vera e propria passione, che si è sviluppata negli anni con l'obiettivo di contribuire a preservare questa biodiversità animale. (g. p. p.)