Convegno conclusivo Progetto BULLS

Progetto BULLS

Donnerstag, 11. Februar 2010 - REDAZIONE

Guspini - Si conclude domani venerdì 12 febbraio B.U.L.L.S. il progetto realizzato dalla Provincia del Medio Campidano in partenariato con la Provincia di Cagliari, il CONI Regionale Sardegna, il Centro di Cultura Psicoanaliticache ha visto coinvolti 6 istituti superiori del Medio Campidano. Una lotta sfrenata contro il bullismo, fenomeno presente anche nel territorio del Medio Campidano e quindi un argomento del quale parlare per trovare soluzioni. Proprio in quest’ottica è nata l’iniziativa B.U.L.L.S un progetto che parte proprio dagli studenti su come vedono il problema e su come pensano di risolverlo. Non a caso sono stati realizzati dei filmati che verranno proiettati a partire dalle ore 09:30. presso l´Aula Magna dell´Istituto professionale di Stato per l´Industria e l´Artigianato "Alessandro Volta" in Via Banfi n° 24 a Guspini dove si terrà anche il convegno conclusivo su questa iniziativa che tra le altre cose ha visto anche la presenza di 4 dei nostri ragazzi in Scozia, stato in cui la costituzione prevede che i giovani possano riferire in parlamento su loro aspettative e soprattutto su quanto è utile e necessario realizzare per gli adulti di domani.
I partecipanti al convegno potranno votare il video migliore che poi sarà proiettato lunedì p.v. nel corso del convegno conclusivo organizzato dal partener provincia di Cagliari che si terrà all’hotel holiday in di Cagliari.