Autoconvocazione delle Associazioni Culturali Villacidresi

Banda musicale “Santa Cecilia” Villacidro

Montag, 14. Januar 2013 - ASSOCIAZIONE MUSICALE SANTA CECILIA

Ricevuto, pubblichiamo: Autoconvocazione delle Associazioni Culturali Villacidresi. Fonte: ASSOCIAZIONE MUSICALE SANTA CECILIA

Dopo la pausa natalizia le Associazioni Villacidresi riprendono ad incontrarsi per dar vita alla Consulta delle Associazioni, intesa come strumento di collaborazione e di produzione di attività atte non solo a valorizzare le singole Associazioni, ma il paese e la collettività.

Sabato 26 gennaio 2013 alle ore 19.00, presso l’attuale sede dell’Associazione Musicale S. Cecilia, sita in via Todde ex Mattatoio, è convocato un nuovo incontro per affrontare alcune tematiche importanti per la collaborazione tra le associazioni e la costruzione della Consulta.
I temi affrontati saranno i seguenti:
1. regolamento per l'utilizzo degli spazi pubblici,
2. proposta di Statuto per la Consulta delle Associazioni,
3. iniziative sulla fiscalità,
4. programmazione eventi collettivi delle Associazioni per il 2013.
5. Varie ed eventuali.
Fino ad oggi all’iniziativa hanno dato l’adesione 25 associazioni che operano nel Comune. Ma mancano ancora altre a cui ancora non è arrivato il messaggio.
Gli incontri sono sempre aperti alla partecipazione di tutte quelle entità, ovviamente, in regola con le norme sulle associazioni non profit, che vogliono lavorare per il bene comune e soprattutto costruire un coordinamento ed una collaborazione utile a tutti.
I promotori sono convinti che la Consulta è uno strumento importante per dare ai cittadini una vasta gamma di scelta per il loro impegno sociale e alle Associazioni spazi adeguati alle loro proposte.