L’ippodromo di Villacidro scende in pista… per ora su quella dell’web!

Ippodromo di Villacidro

Samstag, 6. März 2010 - COMUNICATO STAMPA

Sarà il fiore all’occhiello del Medio Campidano

In attesa del calendario delle corse la Società di gestione si adopera virtuosamente per far decollare la struttura che riporterà i cavalli in pista, dopo 27 anni di assenza, nel sud della Sardegna

Dal primo marzo è on line il nuovo sito dell’ippodromo per poter offrire tutte le informazioni sulla struttura, sulle prospettive, eventi e news. Questa è la dimostrazione che la società di gestione è sempre all’opera, in attesa del calendario delle corse che l’UINRE a breve metterà in onda, nonostante la crisi del settore causata dai nemici che si annidano nell’ippica nazionale. “Aspettiamo con ansia che l’ippodromo apra i battenti” ha sostenuto Dario Piras, assessore dell’agricoltura del comune di Villacidro, che da sempre ha creduto sulle potenzialità dell’ippodromo di Villacidro per incrementare le attività che ruotano attorno al cavallo sportivo. Infatti il settore agricolo ne beneficerebbe sicuramente. Mentre il presidente della Provincia del Medio Campidano, Fulvio Tocco, che ha ribadito ancora una volta che “l’ippodromo sarà il fiore all’occhiello della provincia verde - ha commentato - siamo riconoscenti verso la Società di gestione, che nonostante le difficoltà incontrate, non ha mollato l’ippodromo ad altro destino”. Per il momento questo è l’unico dato positivo che fa ben sperare gli allevatori e gli operatori delle attività ippiche isolane.
La creazione del sito è in linea con una gestione dell’ippodromo fortemente innovativa, orientata alla comunicazione che, chiaramente, non poteva trascurare questo fondamentale canale di informazione.
Il sito si propone prima di tutto di far conoscere le qualità di questa moderna struttura e far appassionare tutti allo sport dell’ippica, ma promuove l’ippodromo di Villacidro anche come luogo capace di ospitare tutti i tipi di eventi che riguardano il mondo dei cavalli e non solo, per i quali si ha a disposizione un’area di ben 64 ettari.
E allora, in attesa di leggere tra le news le date delle giornate di corsa assegnate, si può iniziare a pregustare lo spettacolo sul sito www.ippodromodivillacidro.it