Corsa cancellata, protesta contro l'Arst

Autobus ARST

Montag, 3. Oktober 2011 - L'UNIONE SARDA

Provincia
Il Consiglio Provinciale del Medio Campidano ha già puntato il dito contro l'Arst. Nei prossimi giorni arriverà anche alla sede della direzione dell'Azienda regionale sarda trasporti una lettera dei sindaci dell'Unione dei Comuni "Marmilla". Si allarga nel territorio la protesta per la cancellazione della tratta fra Samugheo e Cagliari. Dallo scorso 15 settembre il pullman non c'è più con pesanti disagi per studenti e pendolari di una decina di Comuni. Nei giorni scorsi ha già sollevato la voce il sindaco di Asuni Gionatha Petza. Ora è toccato al Consiglio provinciale che ha approvato all'unanimità una mozione con primo firmatario l'esponente dei Rosso Mori Alberto Pusceddu: «Provincia e Regione sollecitino l'Arst a ripristinare la corsa». Intanto partirà fra qualche giorno una lettera di protesta dell'Unione dei Comuni "Marmilla". «Se non saremo ascoltati siamo pronti anche ad azioni di protesta clamorose», ha concluso Giuseppe Usai, del consiglio d'amministrazione dell'Unione.
(an.pin.)