Convegno “Quando l'immigrazione produce. - Esperienze lavorative a confronto”

Locandina Convegno “Quando l'immigrazione produce. - Esperienze lavorative a confronto”

Dienstag, 26. Oktober 2010 - COMUNICATO STAMPA

L’Assessorato Provinciale all’Immigrazione della Provincia del Medio Campidano organizza il convegno “QUANDO L’IMMIGRAZIONE PRODUCE – Esperienze lavorative a confronto”, che si terrà giovedì 28 ottobre 2010 a Sanluri, alle ore 16,30 presso l’Ex Monte Granatico.
Interverrà l’Assessore Provinciale all’Immigrazione Simona Lobina.
Porterà il suo saluto il Sindaco di Sanluri.
Presenzierà e porterà il suo saluto il Presidente della Provincia Fulvio Tocco.

I relatori sono:
-Raimondo Cossu, della Soc. Coop. Recherche che gestisce lo Sportello Provinciale per L’immigrazione ed organizza, per conto dell’Amministrazione provinciale, il convegno;
- Giampiero Uccheddu della Camera di Commercio di Cagliari;
- Filippo Maria Peretti, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Sardegna;
- Fawzi Ismail, Presidente Associazione Amicizia Sardegna Palestina;
- Francesco Bachis, borsista di ricerca – L. R. 07/2009-presso l’Università degli Studi di Cagliari;
- Martino Contu, Presidente del Centro Studi SEA, dell’Osservatorio Provinciale sui Flussi Migratori;
- Rym Ben Mansour, esperta in comunicazione, Trésorière National del la Jeune Chambre International de Tunisie.

Sono previste varie testimonianze di immigrati.
Moderatore dei lavori sarà il giornalista Luigi Almiento; mentre il coordinamento sarà svolto dalla Responsabile Provinciale del Servizio Immigrazione Lorena Cordeddu.
Al termine del convegno è prevista una cena multietnica a base di piatti tipici locali e stranieri.