Stanziati centomila euro dalla Regione a sostegno del Progetto Vivere la Campagna

campo

Montag, 28. Januar 2013 - COMUNICATO STAMPA

TOCCO: SI TRATTA DI UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO, MA AUSPICHIAMO UN INTERVENTO AGGIUNTIVO DA PARTE DEL CONSIGLIO REGIONALE NELL’APPROVAZIONE DEL PROSSIMO BILANCIO 2013.

Con deliberazione n. 50/20del 21.12. 2012, su proposta dell’Assessore dell’Agricoltura Oscar Cherchi, la Giunta Regionale ha destinato alla Provincia del Medio Campidano la somma di € 100.000,00 a sostegno del progetto sperimentale “Vivere la Campagna”, in quanto finalizzato a rafforzare la filiera agricola, attraverso il supporto alla valorizzazione delle produzioni locali e allo sviluppo della fase di commercializzazione, nonché alla valorizzazione dell’ambiente nelle aree rurali, facendo leva sulla multifunzionalità delle aziende agricole. «Si tratta di un primo importante riconoscimento della validità del nostro progetto - ha dichiarato il presidente Fulvio Tocco. Tuttavia – ha aggiunto – considerata la ristrettezza della somma stanziata, auspichiamo che il Consiglio Regionale, in fase di approvazione del Bilancio di previsione dell’anno in corso, proceda ad inserire un ulteriore intervento finanziario, affinché sia possibile realizzare compiutamente le finalità suindicate e garantire i risultati positivi conseguiti, a seguito dei cinque anni di sperimentazione del progetto, dalle aziende agricole presenti nel nostro territorio».