Venticinque milioni di entrate

euro

Dienstag, 7. April 2009 - L'UNIONE SARDA

Provincia. Approvate le linee-guida del bilancio

Grande attenzione al miglioramento del funzionamento degli uffici e dei servizi della Provincia, ma anche ai progetti ambientali, culturali, pubblica istruzione, sport e agricoltura. Sono queste le linee guida approvate dalla giunta provinciale assieme al bilancio di previsione 2009, che prevede entrate e uscite per 25.375.471 euro.
«Il 2009 è considerato molto importante per lo sviluppo della Provincia. Sarà il primo anno dentro al patto di stabilità che fissa limiti, vincoli e regole da rispettare nell'ambito della finanziaria nazionale», afferma l'assessore provinciale al bilancio Fernando Cuccu. Negli anni scorsi la Provincia ha provveduto a definire la struttura organizzativa ed ad attivare i principali servizi. Da quest'anno inizia la stabilizzazione dei suoi compiti. Saranno finanziati gli interventi per lo sviluppo economico, sociale e culturale con particolare attenzione alle attività produttive. «Un impegno importante sarà garantito nell'attuazione dei Piani di sviluppo e di valorizzazione delle attività produttive e delle bio-diversità. Assumono rilevanza, tra gli altri, i due progetti speciali di Vivere la Campagna e Vivere la Montagna», aggiunge l'assessore. Saranno avviati rilevanti investimenti in opere pubbliche. «Priorità verrà riservata al sistema della viabilità, alle scuole, all'ambiente, alle politiche per il lavoro e alle strutture istituzionali dell'ente», sottolinea Fernando Cuccu. Tra i progetti anche la costruzione della sede della Provincia. «Un'ampia struttura - conclude l'assessore- capace di accogliere i principali servizi, e, quindi, la quasi totalità dei dipendenti. Sarà soprattutto il polo di riferimento per tutti i residenti, associazioni, imprese».
GIAN PAOLO PUSCEDDU